BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tg Mentanta su La7: boom di ascolti ancora più alti dopo lo Speciale su Fini

Record di ascolti in una settimana per il nuovvo Tg di Mentana su La7. I dati



E’ partito da qualche giorno e sin dal suo esordio ha registrato un vero e proprio boom di ascolti. Il Tg di Enrico Mentana su La7 sta regalando grandi successi ma c’è chi non ne dubitava assolutamente.

La nuova testata giornalistica ha raggiunto un picco di quasi 1.700.000 spettatori (8,38% di share) e una media di 1.500.000 spettatori (7,61% di share) e ha riassettato gli equilibri della rete. Se prima, infatti, il Tg dell’emittente era seguito prevalentemente da un pubblico adulto o anziano, l’arrivo Mentana alla conduzione è riuscito a coinvolgere anche un pubblico giovane, conquistando un picco nella fascia 25-34 anni, con l’8,61% di share.

Questi dati di ascolto hanno subito un’ulteriore crescita con lo speciale sul discorso tenuto ieri da Gianfranco Fini a Mirabello. Totale: il 10,21% di share per un milione 883 mila telespettatori. Mentre il Tg di Mentana è in ascesa, gli altri due tg delle 20 hanno visto il Tg1 confermare il proprio primato in Italia: Rai Uno ha registrato 5 milioni 137 mila telespettatori e il 28,30% di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 145 mila telespettatori e il 22,70% di share.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il