BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Larry Ellison e Mark Hurd (ex Hp) insieme ad Oracle: la strategia e i vantaggi per Sun

L'ex Ceo di Hp arriva ad Oracle. Cosa cambia



In breve tempo sono diventata la coppia formidabile del mondo della tecnologia informatica: loro sono Larry Ellison e Mark Hurd, pronti a stravolgere l’industria IT mondiale. Hurd ex Ceo di HP potrebbe infatti presto raggiungere l’amico Ellison in Oracle.

Hurd, infatti, è uno dei pochi manager americani stimati da Ellison. I due sono tanto amici che il magnate di Oracle è stato forse l’unico a prendere le difese di Hurd dopo lo scoppio del sexgate che l’ha portato a dimettersi dal vertice di HP. Secondo alcune notizie apparse sul Wall Street Journal, Hurd starebbe trattando con Ellison un posto da top manager all’interno di Oracle ma non è ancora chiaro quale possa essere l’incarico per lui.

Qualcuno ipotizza possa diventare co-presidente, ma certo è che l’arrivo di Hurd in Oracle rappresenta un vero colpo grosso, considerando che l’ex Ceo di HP potrebbe prendere in mano le redini di tutto il business Sun, società concorrente diretta proprio di Hewlett-Packard, che da quando è stata acquisita da Oracle fatica a ritrovare una propria strategia e profittevolità.

Non sono state fornite ulteriori informazioni circa ruolo, il genere di lavoro per cui sarebbe assunto, lo stato della trattativa, ma sembra esclusa, quasi certamente, la possibilità di vederlo arruolato proprio per il ruolo di CEO di Oracle, sempre ricoperto da Larry Ellison.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il