BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ikea offre acqua gratis depurata e McDonald's panino con mozzarella.Al via pubblicità nuove offerte

Le nuove strategie autunnali dei due colossi mondiali



Ikea punta sull’acqua, McDonald’s sui panini. ‘Dopo l'estate, torniamo tutti mozzarelle’: è questo l'ultimo slogan di McDonald's in Italia presentato con un'immagine di un sole che si trasforma in una mozzarella fiordilatte di 30 grammi.

E’ la pubblicità del nuovo panino del colosso del fast food: è pan focaccia all'origano dalla Sicilia, hamburger di carne bovina prodotto in Italia, lattuga Batavia, salsa di pomodoro, basilico ligure, e mozzarella con latte 100% italiano. Si chiama Mozzarillo e sarà in vendita dal 10 settembre.

Così, dopo il Parmigiano-Reggiano Dop, lo Speck dell'Alto Adige Igp, la Pancetta della Val Venosta, e le ricette stagionali, McDonald's lancia un nuovo prodotto tricolore. L’altra strategia di vendita per l’autunno alle porte è formata Ikea: nei parcheggi dei centri Ikea del milanese già da fine agosto è attivo un servizio di erogazione gratuita di acqua naturale e frizzante.

L'iniziativa è partita dai tre negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano Milanese. Chi possiede la Family Card, la tessera di fidelizzazione che si riceve gratis nei punti vendita, avrà la possibilità di prelevare 9 litri di acqua per ogni "strisciata", fino a un massimo di 36 litri al giorno.

Si tratta di “Un altro importante impegno e un progetto di sensibilizzazione ambientale, che sottolinea il nostro ruolo, non solo di venditori, ma di soggetti consapevoli e responsabili del proprio ruolo sociale nel territorio”, ha spiegato Arack Ayadi, direttore dello store di Corsico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il