BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 4.1 download: le novità. Cosa cambia

Disponibile il nuovo firmware per iPhone iPod. novità



E’ partita da ieri pomeriggio, 19 ora italiana, la possibilità di download del nuovo sistema iOS 4.1. Il nuovo firmware per iPhone e iPod sarà scaricabile, per chi ha iTunes 10 installato, dai multi touch di Apple, escluso iPad che in un secondo momento avrà iOS 4.2.

Il nuovo firmware risolve alcuni problemi delle versioni precedenti come il fastidioso bug del sensore di prossimità o quello della connessione via Bluetooth, mentre le novità più grandi consistono nel nuovo supporto al protocollo Bluetooth AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile), e al nuovo Game Center, per giocare i titoli che verranno proposti in App Store finalmente in modalità multiplayer su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di seconda, terza e quarta generazione. Altra novità sarà la possibilità di eseguire l’upload di video girati in HD direttamente da iPhone 4 o iPod touch 4G, grazie al Wi-Fi.

Le altre caratteristiche del nuovo iOS 4.1. sono il nuovo FaceTime cui è ora possibile inserire nei preferiti i numeri per video chiamare direttamente un contatto, sarà da ora, inoltre, possibile disattivare, oltre all’autocorrezione, quando scriviamo dei testi, anche il controllo ortografia sempre da Impostazioni, Generali, Tastiera, e ancora, la modalità HDR per realizzare foto con colori molto più contrastati, e la modalità landscape della fotocamera. L’aggiornamento del nuovo firmware dovrebbe anche garantire una maggiore durata della batteria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il