BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google music store in arrivo. Download musica online, cellulari e tv. Funzionamento.

Google lancia il suo music store. Le novità



Dopo i servivi di posta prioritaria e ricerca veloce, Google non si arresta e lancia un nuovissimo store on line per il download di contenuti audio e di un servizio per lo streaming di brani musicali su smartphone e pc basati esclusivamente su Android.

Andy Rubin, vicepresidente Engineering a Mountain View e mente del sistema operativo Android, sembra sia già in trattative per accordi con le principali etichette discografiche, in modo da rendere disponibili i cataloghi delle major di settore per gli utenti di smartphone, cellulari e altri dispositivi Android-based.

Il nuovo servizio sarebbe stato pensato così: fase di lancio di uno store on line che consentirebbe di scaricare canzoni, seguito da un servizio di abbonamento che, invece, permetterebbe agli utenti di ascoltare in streaming i loro brani preferiti.

Si dovrebbe trattare di una sorta di negozio virtuale che farebbe buona concorrenza all’attuale leader di settore, l’iTunes Music Store di Apple, che, solo negli Stati Uniti, detiene il 70% di market share.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il