BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quali creme antirughe funzionano davvero? Le migliori da scegliere

Le creme che funzionano davvero. Quali scegliere



Promettono miracoli, giovinezza eterna e via i solchi delle rughe. La corsa alle creme di bellezza è ‘colpa’ è di questa società dell'immagine che continua a proporre miti di bellezza e giovinezza a tutti i costi.

E così l'immagine di un volto giovane e di una pelle levigata diventano l’obiettivo di tutti, ma i più vanitosi, i più facoltosi, nonostante i ripetuti allarmi sui rischi, ricorrono al botulino o ai filler di acido ialuronico, se non addirittura alla chirurgia estetica, mentre tanti si accontentano di creme e cosmetici.

Dopo aver analizzato alcuni prodotti non si può di certo dire siano del tutto inefficaci. Anzi, i risultati sono incoraggianti. Ad aggiudicarsi il voto più alto è addirittura una crema economica come Revitalift Visage de L’Oréal Paris: solo 11,50 euro per un antirughe giudicato buono sia dalle analisi condotte in laboratorio, sia dal giudizio del dermatologo.

Merito della vitamina A, contenuta nella composizione, che favorisce il rinnovamento cellulare e aiuta a prevenire l’invecchiamento. Neo di questo prodotto è una tolleranza ritenuta insufficiente dal dermatologo e da qualche volontaria che si è lamentata durante l’uso, anche se non fino al punto di sospenderne l’utilizzo.

Altro prodotto giudicato positivamente Capture R60/80 XP di Dior: molto idratante, capace di donare alla pelle un colorito acceso e un’elevata tonicità aiutando a combattere le rughe. Ma il prezzo, 83,50 euro, non è decisamente per tutte le tasche.

Il giudizio positivo risultato non solo di risultati visibili, una pelle più distesa e più elastica, luminosa e levigata, ma anche al fatto che questa crema è risultata facilmente spalmabile e non grassa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il