BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Social Network e statistiche di uso a settembre: Twitter cresce e Facebook supera Google in Usa

Twitter e Facebook crescono sempre più: i numeri record dei social network



Cresce Twitter, spopola Facebook: il mondo dei social network si arricchisce sempre più regalando sempre più soddisfazioni da chi dal loro uso ne trae un deciso e proficuo vantaggio.

Per dare l’idea di quanto la comunicazione mondiale virtuale sia diventata ormai fondamentale, basti pensare che Twitter ha registrato oltre 2.64 miliardi di Tweet in agosto. Il dato è senza precedenti e segna un + 33% rispetto a maggio 2010.

L’attività degli utenti su questo social network è raddoppiata rispetto a inizio anno (+115%), grazie anche alla sua semplicità d’uso e c’è chi pronostica un’ulteriore crescita di questo social, sempre se Google non si metta in pista, sfidando sia Twitter che Facebook, con il suo Google Me.

Ma se Twitter potrebbe essere raggiungibile per utenza e popolarità, forse non si può dire lo stesso di Facebook. Il più popolare dei social network, nato dall’idea di un ragazzino che ci aveva visto decisamente lungo, ha superato addirittura Google negli Usa.

Un vero e proprio record, diremmo quasi imbattibile. Secondo uno studio di marketing Comscore, gli internauti Usa hanno trascorso ad agosto più tempo su Facebook che sui siti di Google.

I dati mostrano che più del 10% dei minuti trascorsi su internet negli Stati Uniti si trascorrono su Facebook, che registra 41,1 milioni di minuti di consultazione, numeri tra l’altro in costante aumento dopo febbraio. Google ha, invece, totalizzato 39,8 milioni di minuti con l'insieme di tutti i suoi siti, dal motore di ricerca, alla messaggistica, YouTube, Google news, una cifra inferiore rispetto a luglio (40,5 milioni).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il