BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mediaset Premium: come fare richiesta di rimborso per aumenti canone con Altroconsumo

RTI multata. Come ottenere rimborso per pagamenti in più



RTI, società controllata dal Gruppo Mediaset, è stata multata per pratiche commerciali scorrette legate agli aumenti sui pacchetti Cinema, in particolare per Gallery di Mediaset Premium.

Le Associazioni dei Consumatori hanno sostenuto la decisione dell’Antitrust e si sono mobilitate per assistere i consumatori nel presentare a Mediaset Premium la richiesta di rimborso per le maggiori somme pagate negli ultimi mesi. Altroconsumo ha pubblicato direttamente online sul proprio sito due lettere di

richiesta di rimborso, una per gli abbonati che hanno il pacchetto Gallery e l’altra per chi ha il pacchetto Gallery light. Per Premium Cinema Gallery, si specifica che da gennaio al corrente mese di settembre, con la lettera il cliente di Mediaset Premium chiede un rimborso di 18 euro, pari a 2 euro in più pagati ogni mese per nove mesi a partire dallo scorso gennaio.

Per Mediaset Premium Cinema Gallery Light, invece, specifica che da gennaio al corrente mese di settembre, con la lettera il clientee di Mediaset Premium chiede un rimborso di 36 euro, pari a 4 euro in più pagati ogni mese per nove mesi a partire dallo scorso gennaio.

Che si abbia il pacchetto Gallery o Gallery Light, le lettere vanno inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a RTI S.p.a e per conoscenza anche ad Altroconsumo-Servizio Giuridico.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il