BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung acquista Ferrè: l'offerta e le indiscrezioni

Samsung alla volta della maison Ferrè: 18 mln di euro per la casa



Samsung alla volta della maison Ferrè e così innovazione tecnologica e moda stanno per dar vita ad un connubio di stile unico. Secondo le prime indiscrezioni trapelate dal quotidiano MFF, Samsung avrebbe messo sul piatto 18 milioni di euro, di cui 8 in contanti e 10 sotto forma di assunzione dei debiti della maison”.

Nel frattempo, la maison Ferrè precisa: "Non possiamo ancora confermare le notizie che la stampa ha dato. Le offerte sono ancora vincolate. Certo, ci sono indiscrezioni che danno Samsung in vantaggio rispetto a Hamed Eleish (altro contendente, un famoso industriale egiziano)”.

L’annuncio di un eventuale acquisto si attende (eventualmente) prima della sfilata, come sempre disegnata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi in programma durante la nuova edizione di Milano Moda Donna, il prossimo 24 settembre.

Samsung non è nuova al mondo fashion: dopo l'esperienza col marchio Derercuny e con la partnership con Giorgio Armani per la telefonia cellulare, potrebbe avere ora la possibilità di collaborare col noto marchio storico del Made in Italy. Ma Samsung vanta anche altre collaborazioni ‘extra tecnologiche’.

La casa coreana ha, infatti, partecipazioni in banche e assicurazioni in Asia ed una multinazionale leader dell'elettronica ma con investimenti in tutti i settori come la General Electric.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il