Siti web in prima pagina su Google con Adwords: gestire le pubblicità al meglio con ACE

ACE per pubblicità sprimentali su Google



Google AdWords Campaign Experiments (semplicemente ACE) è lo strumento di Google che offre la possibilità di dar vita a campagne pubblicitarie sperimentali  in grande sicurezza e che gestisce gli account AdWords.

Il colosso di BigG lo ha lanciato anche per monitorare i cambiamenti delle parole chiave, le offerte e gli annunci relativi alle inserzioni. Lanciato nel mese di giugno solo negli Stati Uniti, ACE si prepara ad arrivare pian piano nelle mani degli inserzionisti di tutto il mondo.

Gli inserzionisti possono accedere ad ACE attraverso le Impostazioni del proprio profilo AdWords e potranno utilizzarli in molteplici situazioni: quando si aggiunge una nuova parola chiave, senza sapere come questa andrà ad influenzare la propria campagna; quando si decide di effettuare un aumento del 10% delle offerte e si desidera dunque calcolare il costo per click; e quando si decide di testare un nuovo design per la pagina di destinazione.

Lo strumento è gratuito e permette di testare, dunque, con semplicità e precisione come le propria campagne pubblicitarie cambierebbero se venissero modificate in alcune loro aree chiave ma senza apportare in esse alcun cambiamento effettivo, come fosse una simulazione.

I risultati dei cambiamenti si possono poi confrontare con la campagna pubblicitaria in atto per vedere se ottengono cambiamenti significativi. Ciò che, dunque, ACE permette è di eseguire più velocemente i test sulle proprie inserzioni attraverso l’esecuzione di un programma sperimentale parallelamente alla campagna originale.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il