BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google e servizi per le imprese e PMI in Italia con Luca Giuratrabocchetta

Le nuove soluzioni Google per le Pmi italiane. Novità



Google cresce e si impegna a farlo sempre più, per infittire i suoi guadagni e la sua rete ma anche per far crescere la sua attività, oltre a quella legata al motore di ricerca e alla pubblicità, anche verso l’utenza aziendale. In Italia la divisione dedicata alle soluzioni aziendali è diretta da Luca Giuratrabocchetta, ex IBM, ora country manager della divisione di Google.

Laureato in Economia e Commercio e con un MBA (Master of Business Administration) conseguito all’Henley Management College, in Gran Bretagna, Giuratrabocchetta ha ora la responsabilità di guidare la divisione italiana di Google Enterprise che propone un pacchetto di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione in modalità cloud computing (Google Apps), sicurezza, archiviazione e anti-spam (Postini), appliance hardware/software per l’enterprise search (GSA) e la versione business delle applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione di informazioni, asset, persone e risorse.

Sono queste le nuovissime soluzioni che Google mette a servizio delle Pmi italiane per sostenerne crescita e sviluppo, auspicandosi di impiegare anche tempi relativamente brevi. Nell’elenco dei clienti italiani di Google Enterprise figurano, tra gli altri, anche Aeronautica Militare, RAI, ICE, Regione Lazio, Unicredit, Vittoria Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Provincia di Milano e Roberto Cavalli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il