BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Social Media Week 2010 a Milano: dal 20 al 24 settembre Internet è protagonista

Al via la Social Media Week. Eventi ed incontri



Sarà Milano la cornice della prossima Social Media Week, aperta dal 20 al 24 settembre,  che ospiterà incontri pubblici e gratuiti, che vedranno la partecipazione di circa 250 blogger, imprenditori ed esperti, pronti a confrontarsi sulle potenzialità e il futuro delle reti Web. Si parlerà dei network più famosi, come Facebook e Twitter, e delle nuove piattaforme più orientate al mondo del businnes.

La Social Media Week nasce nel 2009 a New York e una delle peculiarità di questa iniziativa è quella di organizzare eventi in contemporanea dalle varie città ospitanti, tramite collegamenti via web.

Soddisfatto del meeting l’assessore comunale all’Urbanistica, Carlo Masseroli, che punta sui social network nella imminente fase di consultazione civica per il nuovo piano regolatore e spiega “Queste iniziative ci permettono di interagire con i cittadini e quindi con coloro che per il bene della città possono trovare un luogo, come internet, dove potersi esprimere liberamente”.

La  social Media Week presenterà la bellezza di trenta eventi, tutti gratuiti ed aperti al pubblico, che vedranno come protagonisti personaggi del calibro di Rand Fishkin (CEO di SEOmoz), Naveen Selvadurai (fondatore di FourSquare), Dina Kaplan (cofondatrice di Blip.tv), Marco Montemagno (Blogosfere), Marco Antonio Masieri (Augmendy), Paolo Ainio (Banzai), Paolo Barberis (Dada), Diego Blasi (Bpress), Marco Calmisani Calzolari (Speakage), Luca Conti (Pandemia), Robin Good, Riccardo Luna (Wired Italia), Andrea Santagata (Liquida), e molti altri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il