BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software gratis per analizzare i dati da un foglio excel: business intelligence online da Sap

Il nuovo servizio gratis di Sap. Come funziona



Si chiama business intelligence on demand di SAP ed è un nuovo servizio gratuito che offre la possibilità ai suoi utenti di eseguire analisi dei dati caricando un file Excel. Il nuovo servizio arriva finalmente anche in Italia ed è soprattutto indirizzato alle realtà di piccole dimensioni. BI for ME, così è stato battezzato dai più, permette di provare le funzionalità caricando un file in formato Microsoft Excel per poi procedere con l’analisi di dati, anche complessi.

Fra le possibilità di analisi dati eseguibili, ci sono quelle relative a tasso di crescita delle vendite, al comportamento d’acquisto dei clienti e monitoring del livello delle scorte a magazzino. Le caratteristiche di semplicità del servizio, e della visualizzazione e dell’esplorazione grafica rendono questo nuovo servizio adatto anche a chi è meno esperto in business intelligence.

Secondo Sap, infatti, rappresenta una buona occasione per lavorare intuitivamente su dati provenienti da varie fonti, analizzarli e condividerli. Questa nuova soluzione offre, inoltre, funzioni per la creazione di report e la possibilità della loro distribuzione in modalità sicura ad altre persone all’interno o all’esterno dell’azienda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il