BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy Tab recensione: funzioni, telefono, prezzi in Italia

In vendita a 699 euro: arriva in Italia il Galaxy Tab di Samsung



Presentato ufficialmente qualche giorno fa all’IFA di Berlino 2010, nato per sfidare in maniera piuttosto serrata il rivoluzionario iPad di Apple, uno dei primi Tablet oltre quello della società di Cupertino destinato a stravolgere il mercato della tecnologia, dispositivo più piccolo e leggero dell'iPad, con doppia fotocamera e sistema operativo Android, il Galaxy Tab firmato Samsung promette grandi cose. Anche, se possibile, più grandi di quelle promesse dell’iPad.

Dotato di schermo Lcd da sette pollici e circa 380 grammi di peso contro i 9,7 pollici Led dell'iPad e i relativi 730 grammi, una via di mezzo tra l'iPad e l'iPhone, il Tab si può facilmente utilizzare con una mano, mettere in tasca ed essere facilmente trasportato considerando la leggerezza e la comodità d’uso.

Rispetto all'iPad della casa della Mela, il Galaxy Tab dispone di memoria espandibile tramite MicroSD, il supporto al multitasking, che però dovrebbe debuttare a breve anche sull'iPad, la fotocamera frontale e posteriore, la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate sfruttando la rete mobile, inviare sms ed mms, e il supporto ad Adobe Flash.

L’integrazione di queste funzioni che mancano sulla tavoletta magica della società di Cupertino rendono l’uso di questo Teblet molto più agevole rispetto all’iPad, dotandolo della capacità anche di effettuare telefonate come fosse un cellulare. Rispetto ai 499 e 799 euro dell’iPad (prezzo che varia a seconda della versione che si decide di acquistare), il Tab sarà in vendita in Italia a partire dai primi di ottobre al prezzo di 699 euro nell'unico modello con memoria integrata da 16 GB, ma i quattro operatoti della rete mobile italiani, Vodafone, Tim, Wind e Tre, proporranno prezzi differenti con contratti in abbonamento.

Il Galaxy Tab sarà in vendita non uno store dedicato ma presso i punti vendita Mediaworld che ne proporranno il modello da 16 GB a 699 euro. Ovviamente non c’è ancora la disponibilità ma il negozio invita a lasciare la propria e-mail per essere contattati non appena il nuovo dispositivo sarà disponibile.

Sarà, inoltre, possibile acquistarlo a rate con finanziamento a tasso zero, pagando 6 rate da 116,50 euro. Acquistando il Samsung Galaxy Tab da Mediaworld non si avrà alcun vincolo di contratto e non si dovrà sottoscrivere alcun abbonamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il