BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Settori in cui investire 2010-2015: i business consigliati

Rivoluzione digitale ed energie alternative: i nuovi business del futuro



Energie alternative in prima fila e rivoluzione digitale: sono loro i nuovi protagonisti della globalizzazione. Dalle nuove fonti di energia, a Internet alla rivoluzione digitale, dai Paesi Emergenti alle Economie di frontiera: sono questi i nuovi settori business in cui si concentreranno i nuovi investimenti.

Morningstar.it e Ing am hanno realizzato una ricerca dal titolo ‘Ritorno al futuro’, in cui riprendendo le consuetudini del passato, cercano di illustrare in che mondo vivremmo se nel 1492, per esempio, Isabella di Castiglia non si fosse lasciata convincere ad investire parte dei suoi capitali per finanziare i progetti di Cristoforo Colombo.

Internet è oggi il mezzo di comunicazione che ha innescato il cambiamento epocale, che ha fatto crescere troppo in fretta molte realtà e che oggi si dirige verso un nuovo ecosistema tecnologico che offre innumerevoli opportunità agli investitori.

Punto focale di queste nuove opportunità è certamente il ruolo dell’energia, e in particolare delle energie alternative, sempre più in crescita, sempre più valutate e su cui si punta maggiormente oggi. A seguire ci sono poi i processi di globalizzazione, a partire dal commercio internazionale, settore in cui Brasile, Russia, Cina e India si stanno portando avanti in maniera.

In questo contesto, Morningstar punta , per una futura crescita, sui nomi più noti dei listini internazionali: da Apple e Microsoft ai grandi produttori di semiconduttori, come Kla Tencor e Applied Materials, Johnson&Johnson ed Exxon e Spectra che, invece, primeggiano nel campo energetico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il