BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Antivirus Microsoft gratis per aziende e liberi professionisti con Microsoft Security Essentials

Nuovo antivirus gratis di Microsoft per aziende. Le novità



Microsoft lancia una nuova edizione del proprio antivirus Microsoft Security Essential, pensata per le esigenze delle piccole e medie imprese. Ciò significa che con questa novità Microsoft intende utilizzare la tecnologia pensata per l'utenza consumer e traslare l'offerta verso il mondo business, puntando alle micro-aziende con meno di 10 dipendenti.

Grande sorpresa per tutti coloro che utilizzeranno questa novità è che sarà del tutto gratis, dal download all’installazione dell'antivirus, il che permetterà all'azienda di dotarsi di una tecnologia capace di assicurare sicurezza e tranquillità. Ma Microsoft puntualizza di fare particolare attenzione all’uso che si fa della soluzione Security Essential poiché, in caso di esigenze maggiori, il software potrebbe rivelarsi limitato.

La forza del nuovo antivirus nasce lla sua capacità di girare in background, auto-aggiornarsi ed agire in modo sostanzialmente autonomo, senza particolari attenzioni da parte dell'utente. Il criterio guida della nuovo antivirus di Microsoft, spiega Feliciano Intini, a capo della divisione Security & Privacy di Microsoft Italia, è quello di contribuire alla sicurezza di Internet agevolando l’accesso agli strumenti di protezione da parte del più ampio numero di utenti.

Per tutte le aziende che, invece, necessitano di soluzioni più avanzate Microsoft ha pensato all’opzione Forefront Client Security, che garantisce una gestione centralizzata delle varie installazioni su client.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il