Google Project 10^100: le 5 aziende e progetti vincitori di 10 milioni di dollari

Google annuncia i vincitori di Google Project 10^100, l’iniziativa lanciata nel 2008.



Google annuncia i vincitori di Google Project 10^100, l’iniziativa lanciata nel 2008.

I vincitori di cinque differenti progetti vinceranno 10 milioni di dollari. Si tratta di un concorso di idee per aiutare quante più persone possibile e, attraverso un’attenta analisi delle idee presentate, sostiene con 10 milioni di dollari lo sviluppo di tali progetti. Ogni idea rappresenta un ampio e ambizioso progetto, che spesso si traduce in missione di molti anni.

La classifica nelle prime 2 posizioni comprende Khan Academy, che ha ricevuto 2 milioni di dollari per aver messo a punto una libreria di più di 1,800 video con lezioni di matematica, scienze, finanza e storia e FIRST (3 milioni di dollari) che si occupa di appassionare i giovani alla tecnologia con gare per costruire robot e Lego per bambini

A Public.Resource.Org ( terzo posto ) sono stati assegnati 2 milioni di dollari per rendere i governi più trasparenti, Shweeb (1 milione di dollari) per innovare il trasporto pubblico, e, infine, ad African Institute for Mathematical Sciences, cui sono stati desinati 2 milioni di dollari, per una formazione di qualità agli studenti africani.

La prossima edizione, speriamo, si riapra presto e veda qualche progetto italiano tra i finalisti.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il