BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Usa: il New York Times compra il portale About.com per 410 mln di Dollari

Il New York Times ha annunciato l'intenzione di comprare il portale di informazioni online About.com per 410 milioni di dollari dall'editore Primedia Inc



Il New York Times ha annunciato l'intenzione di comprare il portale di informazioni online About.com per 410 milioni di dollari dall'editore Primedia Inc., nel suo tentativo di costruire nuove possibilità di guadagno pubblicitario su Internet.

La società Times Co. che possiede sia il New York Tmes e il Boston Globe ha dichiarato di voler allargare i contenuti e la visibilità di About.com e di usare il sito per vendere i suoi prodotti e quelli dei suoi inserzionisti pubblicitari.

Primedia comprò About.com per 690 milioni di dollari in azioni alla fine del 2000 per diversificare la sua tradizionale attività editoriale con un media online. Ma l'editore ha lottato per traghettare About.com attraverso la crisi di Internet.

About.com fornisce agli utenti che fanno ricerche nel suo database informazioni fornite da esperti su diversi argomenti tra cui salute, investimenti, cucina e viaggi.

I responsabili della comunicazione online del New York Times hanno detto che l'acquisizione potrebbe aprire al giornale e ai suoi inserzionisti la possibilità di raggiungere un pubblico molto più ampio. About.com ha più di 22 milioni di visitatori ogni mese quasi il doppio rispetto ai 13 milioni di contatti del sito NYTimes.com e i siti correlati insieme.

La pagina principale del sito può essere usata per marketing di massa mentre le varie aree specializzate possono aiutare gli inserzionisti a indirizzare le loro campagne al pubblico più appropriato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il