BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smau 2010: incontri tra aziende, corsi e seminari di apprendimento dal 20 al 22 ottobre

Le novità dell'edizione 2010 Smau. Appuntamento a Fieramilanocity



Aprirà i battenti il prossimo mercoledì 20 ottobre, e rimarrà aperta fino a venerdì 22, nei padiglioni di Fieramilanocity la 47esima edizione di Smau, il salone internazionale dell'Information & Communication Technology che quest’anno prevede l’arrivo di circa 50 mila i visitatori per un’edizione che sarà caratterizzata dai cambiamenti, a partire dall’aumento sia della superficie espositiva (+35% rispetto all'edizione 2009) sia del numero di espositori (+30%), tra i quali spicca il ritorno di alcuni grandi player del comparto come Hp, Ibm, Google, Microsoft, Adobe, Canon, Sony, Cisco, Dell, Epson, Fastweb, Fujitsu, Enterprise, Intel, Olivetti, Oracle, Samsung, Sap, Toshiba, Vodafone.

Il salone si presenta al pubblico diviso in diverse aree: dallo Smau Business per offrire focus espositivi specifici dedicati alle tematiche più rilevanti, allo Smau Trade, spazio dedicato ai professionisti dell'Ict con nuovi prodotti ed eventi esclusivi riservati ai rivenditori, all'area ‘Innovazione e retail e la Gdo’ che propone le migliori soluzioni digitali per il commercio, ai ‘Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business’, con oltre 100 start up e spin off per mostrare al pubblico il futuro della tecnologia attraverso una serie di progetti e prototipi.

E ci saranno anche i Laboratori, curati dal Politecnico di Milano, dedicati ad argomenti caldi come enterprise 2.0, fatturazione elettronica, marketing digitale. Obiettivo della manifestazione sarà sempre quello di favorire l'incontro tra aziende fornitrici di soluzioni tecnologiche e mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.

Un'intera area dei Percorsi, infatti, sarà dedicata alle pubbliche amministrazioni impegnate a sostenere progetti innovativi tra le proprie imprese e che si sono date appuntamento a Smau per raccontare i loro piani per rispondere alla crisi economica.

Nell'ultimo decennio, la kermesse dedicata alle tecnologie informatiche e all'innovazione aveva subìto le conseguenze di parecchi eventi mondiali, dagli attentati terroristici, alle crisi economiche, alle tensioni geopolitiche, poi negli ultimi 2-3 anni, Smau ha cambiato direzione orientandosi essenzialmente verso il business, con non più 5 giorni ma 3 giorni e il ritorno tra le mura di Fieramilanocity.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il