BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Film e sport in 3d su Mediaset Premium e Sky da oggi

Mediaset e Sky si sfidano sul nuovo campo della tecnologia 3D. Le nuove programmazioni



Parte oggi la programmazione in 3D di film e partite su Mediaset Premium e sulla piattaforma Sky. Con l’arrivo del nuovo mese di ottobre, dunque, il piccolo schermo brinda all’avvento della nuova tecnologia con la messa in onda su Mediaset Premium del film di Robert Zemeckis, La leggenda di Beowulf, diretto da Robert Zemeckis. Seguiranno, nei mesi successivi, Final Destination, The Hole, Harry Potter e i Doni della Morte, Il Richiamo della Foresta, La Vendetta di Kitty, San Valentino di Sangue, Viaggio al Centro della Terra, Coraline, Scontro tra Titani.

La visione di questi film sarà possibile solo per chi dispone di un decoder Premium On Demand HD. Il 3 ottobre, invece, sarà la volta della diretta su Sky della Ryder Cup di golf. E così Mediaset e Sky si sfidano ancora, questa volta sul nuovo campo della tecnologia 3D.

La notizia del 3D non ha però ancora sortito i risultati sperati e certo non si è verificata la corsa ai negozi per l’acquisto di televisori che trasmettessero in 3D. Ma del resto, come ha spiegato Alessandro Gasiglio, direttore vendite di Mediaworld al Centro Commerciale Le Gru a Torino, “Il passaggio a una nuova tecnologia è sempre delicato, questa è una grande innovazione ma sicuramente il boom lo vivrà nel periodo di Natale. Sono molte le famiglie che hanno acquistato il 3D, certo il costo non è così accessibile. Anche perché la perfetta definizione richiede uno schermo almeno da 40 pollici e i prezzi vanno da 1700 a 7000 euro: quasi il doppio di un tv 2D”.

La grande novità è che ogni nuovo dispositivo sarà anche in grado di offrire una visione tridimensionale parziale anche di tg e fiction grazie a un decodificatore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il