BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia N8: recensione. Sarà tra i migliori smartphone?

Al via ieri le vendite del nuovo N8 in Italia. Novità e funzionalità del nuovo smartphone



Nokia, leader della telefonia mobile, vuole tornare sul tetto del mondo del settore e, dopo l’evento di qualche settimana del Nokia World 2010, occasione durante la quale ha presentato i suoi nuovi terminali C6, C7, E8 ed N8, ha dato il via ieri alle vendita in Italia proprio di uno dei modelli di punta delle sue nuove creazioni, il Nokia N8, novità con cui il colosso finlandese intende rispondere all'assalto dell'iPhone.

“Con il Nokia N8 e il nuovo software Symbian, stiamo portando sulla piattaforma per smartphone più popolare al mondo una user experience familiare e ancora più veloce e intuitiva”, ha detto Jo Harlow, Senior Vice President, Smartphones, Nokia, che ha inoltre sottolineato come l’N8 abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini da parte dei consumatori nella storia di Nokia.

Basato sul nuovo sistema operativo Symbian, il Nokia N8 punta sulla facilità e velocità d'uso e sul multitasking. Integra una fotocamera da 12 megapixel, che scatta foto di alta qualità e permette di registrare filmati in qualità HD, gli utenti di questo telefono avranno, inoltre, la possibilità di modificare le foto e i video direttamente dallo schermo e scegliere tra molteplici modi per condividerli, trasferire file di grandi dimensioni a un disco rigido esterno con connessione USB On-the-go, o caricare le foto su social network come Facebook, Twitter o RenRen direttamente dalla schermata principale.

Il Nokia N8 è poi dotato di un display AMOLED da 3,5 ' in vetro, dispone della funzionalità gratuita Ovi Mappe, che offre navigazione gratuita walk & drive in oltre 70 paesi del mondo, mostra i percorsi del trasporto pubblico in 85 città di tutto il mondo, il traffico in tempo reale, gli avvisi di autovelox, la disponibilità di parcheggi e distributori di benzina e indicazioni sui limiti di velocità. L’N8 è in vendita al prezzo di 469 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il