BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Msn Messenger e Windows Live Essential 2011 in italiano: download versione finale. Le novità

Le novità della versione Messenger 2011. Cosa cambia



Microsoft ha reso disponibile la versione definitiva del nuovo Windows Live Essentials, nuovo pacchetto che metterò a disposizione dei propri utenti le versioni aggiornate di Messenger, Sync, Raccolta foto, Movie Maker, Mail e Writer. Windows Live Essentials 2011 sarà disponibile per Windows Vista o successivi mentre gli utenti ancora affezionati a Xp dovranno rinunciarci.

Windows Live Essentials 2011, completamente gratuito, è disponibile in varie lingue, italiano compreso e punta a semplificare le operazioni quotidiane. Fra tutti i programmi inclusi, Windows Live Messenger è certamente quello più popolare e per cui si è lavorato per migliorare due caratteristiche in particolare: la nuova impostazione grafica, progettata per unire il classico elenco dei contatti ad una schermata riassuntiva capace di mostrare tutte le novità proposte dagli amici, sia tramite Messenger, sia sui siti di social networking, quasi a far diventare Msn come la home di Facebook.

L'altra novità è l'impiego della suddivisione in Tab per le finestre di gestione dei messaggi, utile per chi chiacchiera con molti amici contemporaneamente. Migliorate anche le funzionalità multimediali ed è stato anche rivisto anche l'album fotografico ottimizzato per gestire e semplificare la ricerca anche negli archivi digitali più ampi.

Non manca, inoltre, la possibilità di effettuare videomessaggi e videochiamate, conversazioni raggruppate, la possibilità di rendersi invisibili a un singolo contatto, nuovi giochi ed emoticon aggiornate.

Questo il link per scaricare il nuovo programma:
http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=other

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il