BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corso sistemi informativi aziendali per manager: Sda Bocconi e iBm insieme nella MIS Academy

Nuovi corsi di formazione Sda Bocconi. I settori di studio



Prenderà il via a novembre una nuova iniziativa dedicata alla formazione dei responsabili dei sistemi informativi aziendali, nata dalla collaborazione tra SDA Bocconi School of Management e IBM Italia.

Si tratta della MIS Academy, dove MIS indica la gestione dei sistemi informativi (Management Information System): chi deciderà di partecipare all’iniziativa, frequenterà un corso avanzato per lo sviluppo delle competenze tecnico-manageriali nei sistemi informativi, teso a formare quegli specialisti informatici che, avendo già esperienza aziendale nella gestione e impostazione di progetti IT, vogliono ricoprire ruoli manageriali.

Il programma della MIS Academy si articolerà su tre moduli, ognuno della durata di una settimana, e saranno affrontati aspetti critici per chi deve compiere il passaggio da specialista informatico a manager IT.

Al centro degli insegnamenti, ci saranno tematiche economiche, organizzative e competitive. Il primo modulo partirà il 22 novembre 2010 e proseguirà fino al 26 dello stesso mese; il secondo modulo è previsto dal 24 al 28 gennaio 2011 e il terzo dal 7 all’11 marzo 2011. Il corso è indirizzato a tutte quelle figure come analisti, project manager, auditor di sistemi e specialisti funzionali.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il