BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Tv o solo decoder Logitech: come funziona

Sta per debuttare la nuovissima Google Tv: novità e funzionalità



Dopo essere stata tanto annunciata, la Google Tv sta per diventare realtà, e uno specifico sito web ne illustrerà tutte le novità. Nata dalla collaborazione tra Google, Sony, Intel e Logitech, il nuovo dispositivo per la prima dovrebbe per la prima volta dovrebbe integrare, fondendoli, Internet e televisione sullo stesso schermo, cosicché i contenuti dell’uno e dell’altro entrando in contatto, potranno trasformare la semplice tv in un vero e proprio centro per l’intrattenimento.

La Google Tv permetterà di navigare sul web e Chrome sarà parte integrante del dispositivo, offrendo ai suoi utenti la possibilità di usare la televisione come se fosse un pc, e ancora, si potranno cercare i contenuti attraverso semplici ricerche sull’apposito modulo, si potrà facilmente gestire tramite il proprio telefonino attraverso un’applicazione che trasforma il telefono in telecomando.

La Google TV porta, dunque, sul televisore tutti i contenuti normalmente fruibili con un sistema desktop: dalla navigazione Internet, alla ricerca di informazioni, alla visualizzazione di contenuti multimediali, alla possibilità di collegarsi con i servizi di social networking, grazie al supporto per Youtube, Pandora, Twitter, Napster, alla possibilità di giocare con i videogiochi realizzati con la tecnologia Flash, delle applicazioni compatibili con Android fino all’interazione con altri dispositivi basati sullo stesso sistema operativo.

Per quanto riguarda i contenuti, Google ha spiegato di aver già stretto alcuni accordi con importanti partner statunitensi, tra cui famosi network televisivi. Chi, però, non intendesse cambiare tv ma comunque vuole accedere ai nuovi servizi offerti dalla Google tv può scegliere anche una strada alternativa che si chiama Logitech Revue. Si tratta del set-top-box che trasforma qualsiasi schermo televisivo in una Google Tv. La presentazione in Italia di questo set top box è fissata per il prossimo 12 ottobre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il