BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7: le novità

Nuova interfaccia e miglioramenti per il comparto videogiochi: le novità del nuoso sistema operativo Microsoft



Microsoft presenterà ufficialmente Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo dedicato al mondo del mobile, il prossimo 11 ottobre a New York, per cui bisognerà attendere solo una settimana per conoscere tutte le novità dell'OS, con cui Microsoft ha deciso di rilanciarsi alla grande nel mondo dei software, dopo le pecche portate in scena dal precedente Vista.

Le novità del nuovo sistema operative saranno delle più disparate, da quelle dedicate ai videogiocatori, come l'integrazione della piattaforma Xbox Live e una line-up di videogiochi che verranno lanciati in contemporanea al sistema operativo e tra cui troviamo Star Wars, Assassin's Creed, Halo Waypoint, Splinter Cell e Guitar Hero 5, alla nuova interfaccia.

Quest’ultima, infatti, sarà notevolmente migliorata rispetto a Windows Mobile 6, caratterizzata da un look semplice bastato sulla ricettività immediata dei comandi e sullo spazio riservato ai contenuti. Punti centrali su cui si fonda il nuovo Windows Phone 7 sono rapidità ed efficienza di funzionamento, integrazione con il web, e chiarezza e facilità d’uso dell'interfaccia.

Non resta, dunque, che attendere il giorno del lancio. Microsoft conta di riguadagnare il terreno perduto e di tornare a incassare dalla propria divisione mobile non solo tramite le licenze ma anche grazie all'ecosistema di applicazioni che girerà intorno a Windows Phone 7. E, c’è anche qualcuno che ritiene che magari più avanti, l'azienda possa anche decidere di rispolverare il progetto, mai compiuto, Kin.

Nel frattempo, ricordiamo che il lancio di Windows Phone 7 sarà accompagnato dalla presentazione ufficiale dal nuovo smartphone HTC HD7, nuovo dispositivo dotato di processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1GHz di frequenza, 576MB di memoria RAM e 8GB di memoria Flash, una fotocamera da 5 megapixel con auto focus, capace di registrare filmati in HD a 720p, con connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il