BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv 3d senza occhialini Toschiba in vendita a Dicembre. I prezzi

Sarà in vendita in Giappone per Natale il nuovo tv 3d firmato Toshiba



Sarà in vendita in Giappone, mercato di debutto, per il periodo di Natale a prezzi che oscilleranno fra 1000 e 2000 euro. E’ il primo tv 3D senza occhiali, firmato da casa Toshiba, è stato svelato all’ultimo Ceater di Tokyo, e sarà presentato in due modelli: il 21 pollici che costerà circa 2100 euro il 12 pollici che costerà la metà.

L'azienda ha anche mostrato un prototipo di televisore da 56 pollici, ma se il prezzo crescerà di pari passo con le dimensioni, il listino potrebbe facilmente salire sopra i 5 mila euro. La tecnologia usata da Toshiba per vedere la tv in 3d senza la necessità di usare i classici occhialini converte le immagini bidimensionali in tridimensionali creando così nove immagini da una sola, in modo che il video sia visibile da nove diverse angolazioni.

La tecnica usata da Toshiba è stata quella di applicare su uno schermo retroilluminato a LED un sottilissimo foglio che riesce a produrre ben 9 immagini diverse da un singolo frame.

Per godere appieno della terza dimensione, l’utente dovrà, però, posizionarsi a 65 cm di distanza dallo schermo del modello da 12” e a 90 cm da quello del TV 3D da 20” ed evitare di effettuare movimenti bruschi con la testa. L’angolo di visualizzazione ottimale non deve essere superiore ai 40 gradi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il