BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Twitter e Skype cambiano Ceo: le strategie

Costolo e Bates nuovi ceo di Twitter e Skype



Il co-fondatore di Twitter Evan Williams lascia la poltrona di amministratore delegato al Chief operating officer Dick Costolo. Cambia l’assetto e con il cambio di guardia Twitter, che finora ha lavorato a migliorare il proprio servizio, punta a spingere sulla monetizzazione.

Costolo, arrivato in Twitter da Google un anno fa, ha, infatti, lavorato agli accordi di licenza tra il sito e Yahoo!, Microsoft e la stessa Google. William, però, non abbandona del tutto l’azienda. Ora si concentrerà essenzialmente sulla strategia prodotto.

“Realizzare idee è la mia passione. Non sono mai stato più ottimista su ciò che dobbiamo costruire”, ha spiegato l'ex-direttore generale. Questo cambiamento di organizzazione arriva poco tempo prima del rilascio della nuova versione di Twitter che dovrebbe, secondo i dirigenti, essere una piattaforma diversa dal social network.

Cambi al vertice anche per Skype. L'azienda leader nel settore della telefonia via internet ha un nuovo CEO, si chiama Tony Bates e viene da Cisco. Bates, che subentra a Josh Silverman, potrebbe essere l'uomo giusto per perseguire l'obiettivo dell'azienda, che si propone di allargare la base utenti dai privati al mondo aziendale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il