BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti nuove aziende a Roma: come fare richiesta e date scadenza entro novembre 2010

Nuovi fondi per le Pmi della periferia romana. Come accedervi



Sono aperti i termini per le domande di finanziamento per accedere al nuovo bando capitolino destinato allo start-up di piccole e medie imprese localizzate nelle periferie romane.

Il bando prevede 6,5 milioni euro per favorire l’avvio di attività di nuove Pmi nei territori periferici di Roma, il fondo complessivo, di 6,5 milioni di euro, sarà distribuito in singoli finanziamenti da 20 mila a 400 mila euro ciascuno, e l'assegnazione avverrà a febbraio, marzo 2011.

Saranno privilegiate le start-up costituite da cittadini italiani ed extracomunitari al 50% (5 punti in più) e le nuove aziende che offriranno servizi socio-educativi in specifiche aree di intervento.

Escluse, invece, le aziende attive nei seguenti settori di attività: agricoltura e pesca, attività estrattive, forniture di acqua e energia, commercio all'ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande; attività finanziarie, assicurative e similari, attività professionali e associative.

La domanda va presentata entro il 24 novembre 2010 insieme al formulario e documentazione allegata al Dipartimento XVI del Campidoglio (Unità Organizzativa Autopromozione Sociale) in viale Pasteur 1. Gli interventi saranno coperti al 50% dal Comune di Roma, di questi il 25% saranno a fondo perduto mentre il resto sarà restituito al tasso agevolato dello 0,5% annuo. La restante parte sarà coperta grazie a un fondo di garanzia e il ruolo di advisor tecnico sarà svolto da Roma Spa.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il