BusinessOnline - Il portale per i decision maker








LotusLive Notes Ibm: novità e funzioni aggiunte

Ibm amplia l'offerta di servizi online e lancia LotusLive Notes: le novità



Ibm amplia l'offerta di servizi online e lancia LotusLive Notes per nuovi strumenti, Communities, gestione dell’agenda, per creare forum di discussione, condividere file, bookmark, tag, e con nuovi servizi email e calendar di Lotus Notes Domino. La novità costa 4,96 euro al mese e amplia a 25 GB lo spazio disco.

I LotusLive Services sono raggruppati in quattro insiemi, dalla suite completa, a quella senza l'Online Meetings, a Notes e alla versione solo web based, iNotes. Gli strumenti Communities permettono di avviare forum di discussione, collaborare su progetti, condividere bookmark delle navigazioni web, scambiarsi file e tag d'informazioni. LotusLive Notes riguarda i calendari, il messaging, la gestione contatti, l'instant messaging.

LotusLive Notes offre sicurezza garantita dalla crittografia delle email memorizzate, dalla crittografia durante la trasmissione dati, dalla possibilità di crittografare una specifica email con documenti allegati e l'instant messaging fornisce lo stato dei colleghi fa creare gruppi di lavoro, scambia messaggi crittografati lungo tutto il percorso della conversazione.

L'aggiunta, nella versione online, di nuovi servizi email e calendar comportano aggiungono anche uno spazio di memorizzazione di 25Gigabyte di dati e un ritocco ai prezzi: dai 3 dollari per utente al mese a 5 dollari (4,96 euro) per utente al mese.

La suite completa di servizi online, comprensivi della possibilità di organizzare meeting online e utilizzare strumenti di collaborazione, costa invece 9,42 euro al mese per utente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il