BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Audi Quattro Concept e nuova Audi A7 Sportback al Salone Auto Parigi 2010

Le novità Audi a Parigi 2010



Il Salone dell’auto di Parigi, edizione 2010, chiude oggi i battenti e dopo aver fatto debuttare anteprime mondiali e novità di grande rilievo fra vetture di lusso e nuove eco vetture desinate al mercato del futuro e rispettose sempre più dell’ambiente, ha svelato alcune delle auto sognate da tanti.

Dopo le belle novità delle tedesche, e sempre esclusive, BMW e Mercedes, arrivano anche le novità di casa Audi. Si parte dalla quattro Concept, una delle regine dello stand Audi.

Si tratta di una sportiva derivata dalla potentissima Audi RS5 ma rispetto a questa coupé a quattro posti i tecnici della casa hanno accorciato il passo di 150 millimetri e abbassato la linea del tetto di circa 40 millimetri.

Auto due posti, con carrozzeria realizzata prevalentemente in alluminio, con cofano motore e cofano bagagliaio in carbonio, con un peso di soli 1.300 chilogrammi la Audi quattro concept rivela di nuovo la casa dei Quattro anelli come vero e proprio pioniere nel campo della costruzione leggera, conferma nuovamente la propria posizione di leadership nel panorama automobilistico.

Sotto il cofano motore ecco un propulsore a cinque cilindri in linea. Nella Audi quattro concept il motore FSI Turbo è capace di erogare una potenza di 408 CV (300 kW) e la vettura è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Il cambio è manuale a 6 marce.

L’altra novità firmata Audi è la nuova A7 Sportback, pensata per essere una delle auto più lussuose e al tempo stesso sportive della casa di Ingolstadt. Stile sportivo, ma pur sempre elegante, luci diurne a led e cerchioni da 18 pollici, interni decisamente confortevoli, con un display multimediale da 6,5 pollici e vari optional, come le decorazioni in vero legno, un sistema hi-fi Bang & Olufsen da 1.300 watt, navigatore GPS, climatizzatore a zone e volante riscaldato, la nuova A7 Sportback  vanta diverse motorizzazioni.

I benzina sono un 2.8 litri FSI da 201 Cv e un 3 litri TFSI sovralimentato da 295 Cv, mentre per quanto riguarda i diesel, abbiamo un 3 litri TDI in due versioni, una da 201 Cv e una seconda da 241. Il lancio sul mercato dell’Audi A7 Sportback è previsto per questo autunno al prezzo di 51.650 euro.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il