BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Business: Motorola Droid Pro con Google Android sfida Blackberry

Caratteristiche nuovo Droid Pro. Le dotazioni



Motorola sfida BlackBerry e presenta il nuovo Droid Pro, smartphone pensato soprattutto per aziende e professionisti, che debutterà negli Usa con l’operatore Verizon Wireless, dotato di tastiera completa QWERTY, caratterizzato da un profilo sottile e una scocca lucida.

Il Doird Pro integra anche schermo touchscreen di medie dimensioni di 3.1 pollici sul lato superiore e si presenta come terminale pensato e ideato principalmente per il mondo business, per lo svago e per la messaggistica, esattamente come accade già per il BlackBerry.

Questo nuovo telefono si basa sul sistema operativo Android alla versione 2.2 Froyo, che offre applicazioni interessanti e utili come Exchange e a Gmail per ricevere e inoltrare la posta elettronica in modalità push e Quickoffice Mobile per gestire i documenti di Microsoft Office.

Il nuovo Droid Pro integra una fotocamera 5 megapixel con videorecoring 720p, doppio flash LED, e memoria 2GB con microSD 2GB. Per quanto riguarda le connettività è HSPA, ed è dotato di batteria 1420 mAh, DLNA.

Cuore del nuovo smartphone è il processore 1 GHz OMAP 3620 con 512MB Ram e prevede, infine, supporto Wi-Fi N, Bluetooth 2.1 e supporto UMTS. Non mancano due fotocamere con Flash LED e slot per SD card. Non è ancora stata annunciata la disponibilità per il mercato europeo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il