BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Knowledge Management Forum 2010 a Milano: i temi trattati

Apre da oggi i battenti la 15esima edizione del Knowledge Management Forum. Argomenti e protagonisti



Crisi economica e strategie per superarla al meglio, tecnologie e nuova gestione: questi i temi protagonisti della Milano di questi giorni. Apre, infatti, i battenti oggi, 11 ottobre nel capoluogo lombardo, e fino al 15, la 15esima edizione del Knowledge Management Forum, convegno e workshop sulle difficoltà dell'economia che spingono a fare investimenti mirati per sostenere la competitività.

E’ proprio il knowledge management, infatti, che prospetta soluzioni in questa direzione con l'allineamento delle competenze dei team di lavoro sulle metodologie più efficienti per raggiungere un cambiamento culturale e un ridisegno dei ruoli e delle procedure organizzative, attraverso la selezione degli strumenti e delle tecnologie più efficaci della gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa.

Il convegno Knowledge Management Tracks ha titolo ‘Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa’. Vi prenderanno parte Carlo Sorge, chairman di Jekpot, organizzatrice dell'evento, Pietro Berrettoni, global demand manager del Gruppo Angelici, Marco Bettoni, direttore ricerche della Fernfachhochschule, Marco Pedroni, professore dell'Università di Ferrara, Luisa Ferrario, chief information officer dell'Università degli Studi di Milano.

Seguirà poi una tavola rotonda con Pietro Berrettoni, president FIDA Inform, Dario de Judicibus, fashion industry leader IBM, e Massimo Forbicini, head of industrial relations & HR services Vodafone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il