BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft e Adobe: acquisto in vista? Strategie

Nuovo accordo fra Microsoft e Adobe contro Apple? Le prime indiscrezioni



Steve Ballmer e Shantanu Narayen, rispettivamente Ceo di Microsoft e Adobe, si sarebbero incontrati in segreto per elaborare alcune importantissime strategie da mettere in campo contro Apple.

Queste l’indiscrezione riportata dal New York Times. Microsoft non ha voluto commentare, mentre Adobe ha ammesso che Ballmer e Narayen si sono incontrati: “Adobe e Microsoft condividono milioni di clienti nel mono e i rispettivi CEO di tanto in tanto si incontrano. Tuttavia non commentiamo pubblicamente sul momento o gli argomenti delle loro riunioni private”, ha riferito Adobe.

Tra le novità in vista ci potrebbe essere la possibile acquisizione della Adobe Systems da parte della Microsoft, giacchè entrambe le aziende hanno recentemente avuto duri contrasti con la società di Cupertino.

L’accordo portare benefici ad entrambe le società: Adobe avrebbe, infatti, alle spalle una delle più grosse società informatiche esistenti al mondo, mentre Microsoft raggiungerebbe una partnership con una società che propone un’ampia suite di prodotti, tra i quali Photoshop, Dreamweaver e Premiere. Ma Apple non sembra affatto preoccupata della nuova strategia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il