BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7: cellulari Htc, Lg, Samsung e Vodafone in vendita in Italia. Prezzi.

I primi modelli di cellulari che integreranno il nuovo sistema Windows Phone 7. Quali sono e caratteristiche



Microsoft ha finalmente svelato le principali features del nuovo sistema operativo Windows Phone 7 e, in concomitanza al suo lancio, a partire dal 21 ottobre saranno disponibili anche i primi smartphone equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo.

In Italia, i dispositivi saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti dai principali operatori, tra cui Vodafone, Tim, Wind, Fastweb, e H3G. Disponibili anche già le prime applicazioni per Windows Phone 7, scaricabili dal Marketplace.

Il primo smartphone con Windows Phone 7 che debutterà in Italia sarà LG Optimus 7, cui sarà abbinato un piano tariffario Vodafone pensato per andare incontro alle esigenze dei consumatori che amano essere sempre connessi. Anche Htc si è subito reso disponibile ad accogliere sui suoi dispositivi il nuovo sistema operativo e ha deciso di presentare ben cinque nuovi smartphone equipaggiati con WP7.

Si tratta di HTC 7 Surround, HTC 7 Mozart, HTC 7 Trophy, HTC 7 Pro e HTC HD7. Per quanto riguarda l'Italia, da fine ottobre saranno disponibili HTC 7 Mozart e HTC HD7. I primi due, quelli su cui sono circolate maggiori indiscrezioni nelle ultime settimane, sono i fiori all'occhiello delle novità. HTC 7 Mozart è uno smartphone realizzato in alluminio satinato e caratterizzato, dunque, da un design esclusivo ed elegante.

Lo smartphone integra Dolby Mobile e SRS WOW HD per audio ad alta fedeltà e surround virtuale per musica e video. Nuova anche l’integrazione di Zune, grazie al quale le persone possono sincronizzare HTC Mozart con il Pc per ascoltare sempre la propria collezione di musica e vedere i propri video preferiti ogni volta che si desidera.

Il modello HTC HD7 offre, invece, la possibilitò di godersi video e film preferiti in stile cinematografico grazie allo schermo da 4,3'' ad alta risoluzione, mentre l'uso del cavalletto permette di vivere l'azione stando comodamente seduti in prima fila. HTC HD7 sfrutta anche la potenza di Xbox LIVE, per ricreare il campo di gioco portando fuori casa le tradizionali console. Samsung, invece, si affaccia nel mondo Windows Phone 7 con il modello Omnia 7.

Caratterizzato da dimensioni pari a 122x64x11 mm e peso di 138 grammi, questo nuovo smartphone dispone di uno schermo WVGA (800×480) Super AMOLED da 4 pollici e integra il processore Qualcomm QSD8250 da 1Ghz. La batteria promette 370 minuti di chiamata sotto rete 3G o 330 ore in stand-by, la memoria interna è di 8GB, estendibile tramite card esterne, e non manca una fotocamera da 5 megapixel, capace anche di registrare immagini HD (720p) a 25fps.

Ricordiamo, inoltre, che tutti i modelli saranno equipaggiati con il processore Qualcomm Snapdragon, GPS, accelerometro, fotocamera da 5 Megapixel e schermo multitouch capacitivo.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, questi oscilleranno tra i 399 euro dell’Lg Optimus Seven per esempio ai 549 e 599 dell’Htc e dei Samsung.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il