BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software on demand e cloud computing nel market place di Nuvola Telecom Italia

Nuovo market place Telecom Italia: le applicazioni che offre



Nuvola Italiana, l'iniziativa di cloud computing di  Telecom Italia, entra a far parte del mondo delle applicazioni e, grazie anche a Deltaeffe, lancia il servizio web di acquisto di applicazioni.

Deltaeffe è uno dei partner strategici di Telecom Italia con cui collabora alla realizzazione di diversi progetti innovativi. Oltre a vendere servizi tecnologici, Deltaeffe offre applicazioni e chiamate start up, che comprendono anche consulenza. Il nuovo marketplace si trova su www.ospitavirtuale.it ed è un server virtuale di Telecom Italia che può ospitare tutte le applicazioni di proprietà dei clienti.

Si presenta come uno shop online di applicazioni IT virtuali per le aziende, e permette a sviluppatori, professionisti e software house di offrire i propri servizi e soluzioni in un ecosistema basato sull’infrastruttura Cloud di Telecom e i clienti di Telecom Ospit@ possono acquistare le diverse applicazioni virtualizzando nella Nuvola Italiana il loro server e il pc personale.

Così facendo l’utente ha la possibilità di accedere ai dati e agli applicativi in ogni momento e in ogni luogo attraverso l’uso di qualsiasi dispositivo abilitato. Ospit@Virtuale diviene così uno dei principali servizi Telecom, sempre attivo e facilmente configurabile, cosa che incita gli utenti ancor di più a servirsene senza troppi problemi, ed offre un’estrema flessibilità di funzionamento, offrendo così ai propri utenti la possibilità di scegliere direttamente cosa attivare tra le varie applicazioni, se quelle server, quelle web, i servizi professionali o le applicazioni desktop remoto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il