BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype 5 con Facebook: come funziona. Le novità e cambiamenti

disponibile in download la nuova versione di Skype 5. L'integrazione con Facebook



Skype si allea con Facebook e dà vita ad un nuovo sistema di comunicazione web. È stata rilasciata, infatti, la nuova versione di Skype, la numero 5, che porta al grande pubblico l'integrazione con Facebook.

Skype 5 presenta una nuova interfaccia grafica, pensata per facilitare la gestione delle chiamate, delle videochiamate, la condivisione dello schermo e dei file e per rendere più semplice il passaggio da una funzionalità all’altra. Skype 5 offre all’utente la possibilità di interagire direttamente con il proprio profilo Facebook, seguendo e commentando i post dei propri amici.

Come con la versione precedente, è possibile integrare le due rubriche e aggiungere in un attimo i contatti Facebook a Skype e viceversa. In questo modo, si potranno effettuare chiamate vocali e video con i contatti Facebook usando Skype e usare questa applicazione per la chat testuale.

Si potrà quindi telefonare, se manca un contatto Skype, al numero fisso o cellulare registrati dai vostri amici su Facebook. Basta avere credito SkypeOut disponibile. Ricordiamo che per effettuare chiamate Skype-to-Skype da Facebook è necessario che la persona da chiamare abbia inserito il suo ID Skype nel profilo di Facebook. L'integrazione è possibile grazie a Facebook Connect.

Skype 5 garantisce, inoltre, il recupero automatico delle telefonate, per aiutare gli utenti a ripristinare velocemente il collegamento in caso di chiamate interrotte a causa di problemi di connessione a Internet.

A disposizione degli utenti Skype anche una funzione di controllo delle chiamate per la rilevazione della qualità audio e video e una serie di consigli per risolvere eventuali malfunzionamenti. Skype 5 è già disponibile per il download.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il