BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Trimestrale Apple 2010: Iphone boom, bene Mac, iPad conferma attese

Trimestre record per Apple: i numeri



Trimestre da record per Apple: gli ultimi numeri dicono che sono stati venduti 14,1 milioni di iPhone e fatturati 20,34 miliardi di dollari; 3,89 milioni di Mac, per profitti netti di 4,31 miliardi di dollari: ed è record storico per l'azienda, che ha superato di gran lunga le aspettative.

Ben 20.34 miliardi di dollari guadagnati contro le previsioni degli analisti che puntavano a 18 miliardi di dollari, con un profitto netto di 4,31 miliardi di dollari. L’impennata è stata dovuta grazie ai numeri incredibili conquistati dall’iPhone: il nuovo modello 4 insieme al vecchio 3GS ha raggiunto, infatti, 14,1 milioni di pezzi venduti, il 91% in più dello scorso anno.

Bene anche le vendite di Mac: i computer venduti sono stati 3,89 milioni, il 27% in più dello scorso anno e ci si aspetta tra l’altro un ulteriore incremento nelle prossime settimane considerando il nuovo evento Apple di domani, 20 ottobre, che dovrebbe portare in scena i nuovi Mac.

Passando alle tavolette magiche, gli iPad venduti sono stati 4,19 milioni, confermando le attese degli esperti, e gli iPod 9,05 milioni. “Siamo incredibilmente soddisfatti nell'annunciare un fatturato di oltre 20 miliardi di dollari e un utile al netto delle imposte di oltre 4 miliardi di dollari - entrambi record di sempre per Apple,” ha commentato Steve Jobs, CEO di Apple.

“Le vendite di iPhone di 14,1 milioni di unità sono aumentate del 91% anno su anno, superando ampiamente i 12,1 milioni di telefoni venduti da RIM durante il loro ultimo trimestre. Abbiamo ancora delle sorprese in serbo per la fine di quest'anno solare.”

Autore:

Marianna Quatraro

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il