BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Confronto assicurazioni auto: più alto il costo in base al lavoro che fai

Lavoro che fai assicurazione che trovi: i costi rc auto in base ai mestieri



Il costo dell’assicurazione auto dipende oggi anche da variabili che influiscono sulla sua determinazione a seconda del mestiere del cliente che la richiede. La categoria più tutelata sembra essere quella dei medici, mentre i disoccupati rappresentano la categoria che finisce per pagare di più.

Supermoney, il portale del confronto rc auto e delle tariffe, ha calcolato i premi di cinque mestieri diversi e in tre città. Il profilo ipotetico è quello di un uomo di 40 anni che assicura una Fiat Grande Punto 1.4 e cinque porte, con classe di merito quattro e venti anni di patente.

Per un medico, la rata assicurativa, in Media, sarà a Milano di 413 euro, a Roma di 563 e a Napoli di 1.197 euro. diversa la situazione per gli operai che dovranno pagare a Milano, sempre considerando una Media, 420 euro, a Roma 517 euro e a Napoli 1227 euro.

Per gli imprenditori, invece, i costi saranno di 421 euro a Milano, 573 euro a Roma e 1.224 euro a Napoli. Per i disoccupati, la situazione emersa è la seguente: 422 euro a Milano, 576 euro a Roma e 1.232 a Napoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il