BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 3.0: le novità

Le prime indiscrezioni sulla nuova versione del sistema operativo Google



Cresce l’attesa per la nuova versione dell’ormai celebre sistema operativo Android. Si chiamerà Gingerbread ma non si sa ancora se Gingerbread sarà Android 2.3 o Android 3.0. Google non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito, ma dal sito Phandroid sono trapelate alcune notizie in anteprima sulle funzionalità del futuro Gingerbread.

Molte icone sono state ridisegnate con un risultato più elegante da vedere, la barra di notifiche di default è un pò più grigia, molto simile all'interfaccia TouchWiz, mentre per quanto riguarda le applicazioni, tutte quelle preinstallate nel telefonino, come Gmail e Google Maps, saranno integrate in maniera completa nel sistema operativo. Inoltre, Google Talk permetterà la videochiamata e la chiamata tradizionale anche tramite rete WiFi.

Non si saltro ancora per il momento ma ciò che si nota curiosamente è che dopo Froyo (2.2), arriveranno Gingerbread (3.0) e Honeycomb (3.5) e, in futuro, ci dovrebbe essere anche un Ice Cream, nome in codice della release 4.0 prevista per la seconda metà del 2011, cosicche si nota come a partire dal 2009, le nuove release di Google Android hanno sempre avuto denominazioni ‘dolci’ tra torte, ciambelle, bignè e frozen-yogurt. Non resta, dunque, che attendere notizie ufficiale dal colosso mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il