BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Mac oggi 20 ottobre 2010: le novità

Prenderà il via alle 19 ora italiana l’appuntamento con ‘Back to the Mac’. Le novità



E’ oggi, mercoledì 20 ottobre 2010, il giorno tanto atteso del nuovo evento Apple. Prenderà il via alle 19 ora italiana l’appuntamento con ‘Back to the Mac’ che si svolgerà a Cupertino e sarà dedicato al Mac OS e forse a qualche novità sul fronte hardware.

Nel pomeriggio a Cupertino dovrebbe essere presentata la nuova versione di Mac OS X, che, secondo le prime indiscrezioni, si chiamerà Lion. Probabilmente questa nuova release apporterà numerose integrazioni con il sistema operativo dedicato al mondo mobile e potrebbero arrivare anche FaceTime per Mac e nuove versioni di iLife e iWork.

Dunque potrebbe essere svelata la versione 10.7 del sistema operativo che viene integrato nei MacBook, MacBook Air e tutti gli altri computer di Apple. Per quanto riguarda l'hardware, le grandi novità si attendono per quanto riguarda i MacBook.

Le prime notizie trapelate parlano di due nuove versioni Mac, una con lo schermo da 13.3 pollici e l'altra da 11.6 pollici, che dovrebbero integrare memorie più estese a stato solido di tipo SSD Card, porte USB presenti su entrambi i lati, un connettore grafico di tipo MiniDisplay Port, e una batteria migliorata del 50% che garantirebbe una durata di 8-10 ore.

Cuore di questi nuovi dispositivi dovrebbe essere un processore Intel Core 2 Duo con una scheda video NVIDIA GeForce 320M. Novità previste anche per quanto riguarda il design: i nuovi Mac dovrebbero essere più leggeri e più sottili, in modo tale da garantire ai propri utenti una maggiore comodità per il trasporto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il