BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc aziendale: Hp Slate 500 per lavoro e business. Caratteristiche e prezzi

Al via negli Usa la vendita dell'HP Slate 500. Novità e caratteristiche. Quando arriverà in Europa?



Pensato essenzialmente per gli utenti business, dotato di schermo da 8,9 pollici (1024x600) pollici, leggero, pesa poco meno di 700 grammi, compatto, valida alternativa all’iPad Apple, l’HP Slate 500 arriva finalmente nei negozi, per ora solo degli Stati Uniti, a 799 dollari ma presto anche in altri Paesi, Europa compresa.

Per quanto riguarda il design, spicca il profilo esterno in metallo, alcuni tasti sul bordo, tra cui quello che attiva la funzione CTRL-ALT-CANC di Windows, che permette l’accesso al task manager, cambio utente, blocco del sistema, e quello per richiamare la tastiera a schermo. C’è poi un tasto Home, una porta USB, un lettore di memory card e una presa per le cuffie.

Da sottolineare che il tasto di accensione serve anche a bloccare il dispositivo. L’Hp Slate 500 ha un processore Intel Atom Z, una fotocamera da 3MP sul retro e una fotocamera frontale VGA da usare per le videochiamate, la scheda acceleratrice video Broadcom Crystal HD e una docking station con uscita HDMI.

Il produttore dichiara 5 ore di autonomia della batteria, che ricordiamo è integrata all’interno del dispositivo, e si basa su Windows 7 Professional. Il software precaricato è Office 2010 con Evernote, mentre la connettività è unicamente WiFi. Secondo gli intenti di HP questo tablet è destinato alla clientela business e il suo prezzo di 799 Dollari è perfettamente allineato ai suoi diretti concorrenti, non solo l’Apple iPad ma anche il Samsung Galaxy Tab.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il