BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry Pad: prova video del tablet pc per aziende e professionisti.

Primo video dimostrativo del tablet di Rim. Le differenze rispetto all'iPad



Rim sfida Apple e, dopo il debutto ufficiale del Samsung Galaxy Tab, lancia il BlackBerry PlayBook. Ancora non si hanno notizie ufficiali sulla sua uscita in America e in Europa, anche se si vocifera che dovrebbe arrivare entro il 2011.

Data fornito essenzialmente dal fatto che sul web circola già un video dimostrativo del dispositivo. Il fondatore dell'azienda Mike Lazaridis ha anticipato alcuni dei contenuti del tablet in occasione della conferenza Adobe MAX.

Il nuovo tablet di Rim sembra perfetto per le grandi organizzazioni, progettato per dare agli utenti quel che vogliono, inclusi un browsing, il multitasking ed alte performance multimediali.

Il video dimostrativo insiste sul fatto che Flash è abilitato, volendo pertanto mostrare la netta differenza rispetto all’iPad e guadagnando l’applauso della platea Adobe.

Rim ha, inoltre, pubblicato sul proprio sito anche Software Developer Kit ed emulatore per consentire agli sviluppatori di toccare con mano gli strumenti utili per portare le proprie App sul device. Si tratta di un passaggio fondamentale, poichè il tablet nasce con vocazione business e sarà, secondo le anticipazioni, dunque in grado di fornire i giusti servizi in questo settore.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il