BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Acer e Eee Pad Asus Android e Windows 7 presto in vendita. I prezzi

Nuovi tablet Acer e Asus pronti a sfidare l'iPad. Prime caratteristiche



Acer entra nel mercato dei tablet a fare concorrenza a Apple e Samsung, annunciando l’uscita del suo nuovo dispositivo per il prossimo 23 novembre. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato in Italia dell’azienda di Taiwan, Gianfranco Lanci.

Due dovrebbero essere le versioni della tavoletta ‘magica’ firmata Acer, una da 5,7 e l’altra da 10 pollici, i prezzi dovrebbero oscillare fra 299 e 699 dollari, ed entrambi dovrebbero basarsi sul sistema operativo Android. Ma c’è anche chi ipotizza che il tablet Acer possa integrare anche Windows 7.

L’altra novità è firmata Asus e dovrebbe arrivare entro i primi mesi del 2011. Le prime indiscrezioni dicono che Asus avrebbe ordinato a NVIDIA tra le 200.000 e le 300.000 unità di Sistem-on-a-Chip Tegra 2 per la produzione del tablet Eee Pad, anch’esso probabilmente proposto in due versioni: una equipaggiata con sistema operativo Android, dotata di uno schermo con una diagonale da 10 pollici e disponibile per la vendita nel mese di marzo, e l’altra basata su Windows Embedded 7.

La scelta di NVIDIA Tegra 2 con CPU dual core mobile e un processore video mobile HD 1080p a 5x, secondo NVIDIA, è la scelta migliore per assicurare ottime prestazioni di navigazione sul web, offrire un’esperienza visiva e di gioco eccellente anche in presenza di contenuti 3D, e assicurare una riproduzione video in HD 1080p. Per quanto riguarda i prezzi, questi dovrebbero aggirarsi intorno ai 399 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il