BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chebanca conto corrente e deposito per professionisti e imprese: rendimenti e condizioni

Nuovo Conto Deposito Business di CheBanca!: cosa propone



Novità in arrivo per aziende e professionisti titolari di partita Iva. Si tratta del nuovo conto di deposito lanciato da CheBanca! Che offre a tutti i titolari di partita IVA un interesse del 2,25% sulle somme depositate per un anno.

Si chiama Conto Deposito Business e, in realtà, è stato pensato inizialmente per professionisti e imprese individuali ma anche SAS, SpA, SRL, Parrocchie e Fondazioni. A queste categorie, CheBanca! Offre una redditività di interessi base dell’1% che crescono a 1,25% per un deposito a 3 mesi, 1,75% a 6 mesi e 2,25% per un anno, a patto che si effettui entro il prossimo 31 dicembre.

Sarà, inoltre, possibile disporre delle somme depositate in qualsiasi momento, anche se in caso di svincolo, verrà riconosciuto al cliente il tasso base sulle somme depositate detratto l’importo anticipato. Per quanto riguarda la sicurezza, poi, le somme depositate potranno essere trasferite solo sui conti correnti che sono stati selezionati in partenza come conti d’appoggio.

Christian Miccoli, Amministratore Delegato di CheBanca!, spiega “Per la prima volta ci rivolgiamo al segmento dei professionisti, ma l’approccio è quello di sempre: un prodotto semplice ed efficiente”. Le somme depositate sul Conto Deposito Business possono essere vincolate in qualsiasi momento a 3, 6 e 12 mesi, effettuando anche più vincoli nella stessa giornata.

Si può sempre disporre dei depositi vincolati e in caso di svincolo viene comunque riconosciuto il tasso base sulle somme depositate. La remunerazione è identica a quella del Conto Deposito per privati: da un tasso base (importo lordo) a 1% al 2,25% del tasso a 12 mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il