BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sincronizzare dati Blackberry con pc, reti aziendali e IBM Lotus: download software gratis

Nuovo sistema di sincronizzazione BlackBerry. Come funziona



RIM BlackBerry ha presentato la nuova versione, gratuita, di Server Express per sincronizzare lo smartphone con il PC, accedere alle reti aziendali e incrementare la sicurezza dei dati.

Il BlackBerry Enterprise Server Express per IBM Lotus Domino è un server software nato per sincronizzare posta, agenda, note, contatti e attività tra gli smartphone BlackBerry e IBM Lotus Domino, mantenendo sempre alti i livelli di sicurezza. Il BlackBerry Enterprise Server Express mantiene la stessa architettura di sicurezza di BlackBerry Enterprise Server, include più di 75 sistemi di controllo già disponibili con la versione premium del software BlackBerry Enterprise Server, supporta gli smartphone BlackBerry con piano dati business e la maggior parte dei piani dati personali che includono l’accesso ad Internet.

La versione a pagamento è, invece, il BlackBerry Enterprise Server Premium, che offre un sicurezza più elevata. Con BlackBerry Enterprise Server Express lavoratori e professionisti avranno la possibilitò di avere sempre con sé le copie più aggiornate di documenti e posta elettronica e, allo stesso tempo, di continuare a svolgere la propria attività, grazie ad un ottimo collegamento tra smartphone e Pc.

Ma le novità non finiscono qui, perché BlackBerry Enterprise Express consente anche di accedere ai file sulla rete aziendale anche a distanza e di usare applicazioni specifiche per superare i firewall della compagnia.

Gli amministratori di sistema potranno gestire in remoto ogni singolo smartphone collegato, controllarne le applicazioni a distanza e impostare diversi livelli di autorizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il