Google Anteprima Istantanea funziona in Italia

La nuova funzione Instant di Google. Come funziona



Prima la ricerca istantanea, funzione lanciata lo scorso settembre, ora Google annuncia l'introduzione di una nuova tecnologia: si tratta della Google Instant Preview.

La nuova funzione ‘Anteprima istantanea’, realizzata per far guadagnare sempre più tempo agli utenti secondo Google, permette di osservare la riproduzione di un sito in una piccola anteprima, dove appariranno anche le parole chiave ricercate nella pagina. Per accedere alla descrizione basterà poi premere su un'icona a forma di lente d'ingradimento posizionata accanto alla stella, che permette di segnalare una pagina nella cartella dei Preferiti.

La nuova funzione permette non solo di risparmiare tempo utile nella ricerca ma anche di trovare più velocemente un sito già visitato, se la cronologia di navigazione non lo permetta.

Per meglio usufruire di questa nuova funzione, sarà bene iniziare sempre a cliccare direttamente sul link del risultato per accedere al sito e tornare alla pagina precedente se questo non è un risultato soddisfacente. Instant Preview, o Anteprima, in fase di test e non sempre presente su alcuni, è già disponibile sul motore di ricerca Google Italia ed entrerà a pieno regime tra 10 giorni.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il