BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto per la città: le migliori offerte a confronto

La migliore assicurazione auto per la città: i costi



La scelta di un’auto da acquistare dipende spesso dall’uso che di essa si dovrà fare.

C’è chi la sceglie per la comodità in lunghi viaggi, chi per consumi minori, chi per muoversi più agilmente in città e a condizionare la scelta concorrono innanzitutto l’estetica della vettura, seguita da altri parametri come consumi, accessori, motori e, naturalmente, il costo che orientano verso la scelta di una vettura piuttosto che di un’altra.

A questi parametri c’è da aggiungere anche, e da non sottovalutare, il costo dell’assicurazione auto. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini che si trovano di fronte a questa scelta, il portale di confronto Supermoney, ha proposto alcune tipologie di assicurazioni più vantaggiose.

 Le spese minori di assicurazioni sono quelle per le piccole auto da città. Prendendo come esempio il modello di una Fiat Panda 1,2 dal valore di circa 12 mila euro, risulta che il costo dell’assicurazione sarà minore in base alla classe. Per la classe da 1 a 5 anni, il costo medio sarà di 447 euro, per la classe 2 di 490, per la classe 5 di 592 euro, per la classe 7 di 664 euro, per la classe 10 di 817 euro, per la classe 12 di 967 e per la classe 15 di 1.624 euro.

Dai risultati di Supermoney è, inoltre, emerso che per le prime classi la migliore compagnia assicurativa risulta Quixa, mentre per l’ultima, classe 15, è ConTe. 

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il