BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dipendenti ferrovie: un software per valorizzare e ottimizzare il loro lavoro

La nuova soluzione software per i dipendenti delle ferrovie dello Stato. Come funziona



Valorizzazione delle risorse umane e ottimizzazione della loro gestione: sono questi gli obiettivi che hanno spinto il Gruppo Ferrovie dello Stato a scegliere la soluzione progettata da Cezanne Software, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle risorse umane e del talento.

Il gruppo, che registra un fatturato 2009 pari a oltre 7,4 miliardi di euro e circa 78mila dipendenti distribuiti nelle sedi di tutta Italia, ci pone così come obiettivo quello di informatizzare i processi di valutazione delle risorse umane aziendali e proporre una soluzione in grado di garantire facilità d’uso per tutti gli addetti, flessibilità e massima integrazione con l’architettura di gruppo nell’ambito della gestione delle risorse umane del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Il progetto di implementazione, che si concluderà a gennaio 2011, riguarderà la gestione di circa 20mila dipendenti. Nicola Uva, direttore commerciale per Italia e Francia di Cezanne Software, ha spiegato: “Le perfomance aziendali e la crescita professionale sono diventati aspetti centrali nella gestione delle risorse umane sia di medio-piccole aziende che delle grandi.

Nel caso specifico, l’analisi e l’attenta valutazione delle esigenze del Gruppo Ferrovie dello Stato ci ha permesso di individuare la soluzione più adeguata e più affine alle esigenze di una realtà imprenditoriale tanto grande quanto complessa”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il