BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti corrente 3% tassi di interesse

I nuovi conti correnti convenienti. Quale scegliere



Il mercato immobiliare inizia a riprendere quota e, di conseguenza, riprende anche la sfida dei conti correnti. La prima nuova offerta è Conto Corrente 3% di Barclays, nuovo prodotto in promozione fino al prossimo 31 dicembre, che prevede un tasso di interesse pari al 3% lordo (2,19% netto), per 12 mesi, senza vincoli su giacenze da zero a 5 milioni di euro.

Al termine della promozione, il tasso creditore scenderà all’ 1% lordo (0,73% netto). Questo conto non prevede spese di tenuta, offre una carta di debito con prelievi illimitati gratis in tutta l’eurozona, una carta di credito e gli assegni così come tutte le operazione allo sportello e online. La remunerazione paga il 27% di tassazione.

L'ISC di questo conto per la categoria famiglie con operatività media è di 22,32 euro allo sportello, che scendono a 12,32 euro per chi lo usa soprattutto online. Gli interessi, liquidati trimestralmente, vengono calcolati giornalmente.

Altra novità è il conto corrente Formula RendiPiù, primo conto corrente di UGF Banca che offre tutti i servizi tipici di un conto corrente con in più il rendimento minimo garantito dell'1,75% (netto 1,54%) grazie alla nuova polizza vita UGF AssiConto di UGF Assicurazioni con garanzia valida fino al il 31 dicembre 2012. In questo caso la tassazione sulla remunerazione (plusvalenza) è al 12,50%.

Questo conto offre operazioni gratis illimitate, nessuna spesa di liquidazione trimestrale, carnet assegni e bancomat V PAY gratuiti, carta di credito Unicard Classic scontata al 50% il primo anno, e poi al costo 27,60 euro, domiciliazione gratuita delle utenze e dei RID, internet banking base e banca telefonica gratuiti, dossier titoli a condizioni di favore da discutere in filiale o con il consulente.

La soglia minima è di 10.000 euro. si inserisce nelle offerte oggi più convenienti anche il contro Freedom che rilancia e torna a puntare  al 3% lordo. Per ogni nuovo conto aperto entro il prossimo 31 marzo 2011, inoltre, la banca s'impegna a finanziare un mese di scuola a un bambino di Haiti.

Ogni nuovo sottoscrittore della Polizza Mediolanum Plus di Mediolanum Vita S.p.A., che vi depositerà una cifra superiore ai 15 mila euro, avrà il 2,20% di interessi netti pari al 3% lordo. Successivamente, e solo fino al 31 marzo, il rendimeno scende al 2,18% netto.

Il tasso di remunerazione del Conto Corrente Freedom, infatti, non è fisso e sempre uguale ma viene calcolato ogni tre mesi in relazione agli scenari e ai tassi di mercato e all’andamento dell’Euribor, senza un rendimento minimo garantito ad eccezione del periodo promozionale. Se si scende sotto i 15 mila euro non si ottiene alcuna remunerazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il