Android 2.3 data uscita e download oggi: novità e cosa cambia

Debutta la nuova versione Android 2.3 Gingerbread.



Si era tanto parlato nelle ultime settimane della nuova versione Android pronta a sbarcare ed oggi finalmente eccola: Android 2.3 Gingerbread, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla rete, sembra sarà rilasciato oggi, 11 novembre.

La notizia del debutto di oggi era stata già ipotizzata quando lo scorso 23 ottobre la statua di Gingerbread (nome scelto da Google per la nuova versione di Android) è arrivata nel giardino del GooglePlex. La novità più importante che questo aggiornamento poterà con sé sarà la descrizione di Adobe Flash Player cambiata nell'Android Market.

Entrando più nel dettaglio, per ora di Android 2.3 si sa ancora poco: a Mountain View si lavora a porte blindate ma qualche indiscrezione fa pensare che la nuova piattaforma sia dedicata ai tablet più che agli smartphone e che incorpori qualche interessante feature come la streaming library per la musica.

Per il resto si sa che dovrebbe apportare migliorie al sistema di gestione e-mail, migliori supporti per i servizi web di Google, app di messaging più chiare e compatibili, un home screen più versatile, con widget più belli e una risoluzione più alta, che si adatti ai nuovi tablet. Non resta, dunque, che attendere ulteriori informazioni dopo la presentazione ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il